Sei nella sezione Mondo   -> Categoria:  Cronaca dal Mondo  
Francia: attentato jihaidista in una fabbrica di bombole di gas. 1 morto decapitato e diversi feriti

Francia: attentato jihaidista in una fabbrica di bombole di gas. 1 morto decapitato e diversi feriti

Autore: Angela Urso - Redazione Cronaca
Data: 26/06/2015 14:35:07

Attentato firmato ISIS a Lione, in Francia. Un'auto è stata usata come ariete per entrare all'interno di una fabbrica - la Air Product - che produce bombole di gas in località  Saint-Quentin-Fallavier.

Secondo quanto riportato dai media francesi, l'esplosione è avvenua dopo che - presumibilmente alcuni jihaidisti - hanno appiccato un incendio.

Diversi i feriti di cui al momento non si conosce il numero. All'interno della fabbrica è stato trovato il corpo di un uomo, decapitato, e accanto è stata trovata una bandiera islamista. L'orribile scoperta della testa della vittima: appesa alla recinsione e coperta da un drappo su cui sono scritte parole in arabo.

Secondo il il giornale online francese ledauphine.com sembra che ci sia già il nome di un sospettato, un trentenne già arrestato dalle forze di sicurezza francesi sembra ben conosciuto dalla polizia francese, e a quanto pare un secondo uomo risulta attualmente ricercato. sarebbe il conducente della vettura che, nel tentativo di provocare l'esplosione, avrebbe speronato i serbatoi di gas della fabbrica.

Sul posto si è subito recato il Ministro degli Interni Bernard Cazeneuve. Il presidente francese Hollande, che si trova a Bruxelles per il vertice europeo, ha fatto sapere che tornerà a Parigi nel primo pomeriggio.

L'inchiesta, subito avviata, è stata assegnata alla sezione anti terrorismo. 

 

L'articolo ha ricevuto 1936 visualizzazioni